Presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale e dei progetti per il Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" nell'ambito degli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali per complessivi 1.000 volontari. Scadenza 31 ottobre 2016, ore 14:00

Gli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e all'Estero per complessivi 1000 volontari, come da Protocollo d'Intesa 6 aprile 2016 tra il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ed il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, e l'Accordo di programma firmato dai predetti Ministeri ed il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il finanziamento di 500 volontari sarà con fondi a carico del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, mentre per gli altri 500 con fondi comunitari per la realizzazione del Programma europeo "Garanzia giovani".

I progetti dovranno essere presentarsi entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2016 e redatti esclusivamente per il settore Assistenza e per il settore Educazione e promozione culturale e nell'ambito delle relative aree d'intervento così come indicate nell'Avviso.

Gli enti già accreditati possono richiedere l’accreditamento di nuove sedi di attuazione progetto al quale il Dipartimento darà priorità, purché connesse alla realizzazione dei progetti previsti dall'Avviso.

» Vai alla pagina dedicata

Data ultimo aggiornamento: 28/07/2016
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo